HOME
CHI SIAMO
ORGANIGRAMMA E SOCI
STATUTO ATTO COSTITUTIVO
PARTECIPAZIONE
OPERE PUBBLICHE
DOCUMENTI DELIBERE
CONTATTI
OFFICIAL PAGE FACEBOOK
LINK UTILI

L’Associazione Consortile di Recupero Urbano – Dragona, (ACRU Dragona), viene costituita il 06 Giugno 2005, in conformità alla Delibera del C.C. di Roma n°107/1995 e successive modifiche ed integrazioni e alla Delibera del C.C. di Roma n° 25/2005 che consentono di realizzare parte delle opere pubbliche primarie, (strade, illuminazione, rete fognarie ecc.) e secondarie (scuole, piazze, centri sportivi e polifunzionali ecc.), nel territorio compreso nella “Borgata Dragona - Bagnoletto” cosi come definito dalla Delibera del Consiglio Comunale n°56/03, allo scopo di: a) promuovere: ogni iniziativa diretta a favorire la progettazione e l’esecuzione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria riguardanti uno o più progetti relativi ad uno stesso nucleo urbano, la realizzazione delle opere stesse nel rispetto delle delibere comunali dettate in materia, già in vigore o di futura adozione,mediante l’utilizzo dell’importo complessivo delle somme dovute dai singoli “aderenti” per oneri concessori; b) Collaborare con Roma Capitale ed altre autorità, Enti ed Associazioni alla soluzione dei problemi delle opere di urbanizzazione primarie e secondarie relative ai progetti del nucleo urbano; c) Promuovere attività di carattere socio-culturale al fine di sollecitare la partecipazione e l’impegno dei cittadini intorno al tema della sistemazione urbanistica del Comune di Roma e segnatamente alla citata Borgata; d) Quant’altro previsto dallo statuto.

 

POSSONO ADERIRE AL CONSORZIO


chiunque, nell'ambito del nucleo edificatorio Dragona - Bagnoletto, cosi come perimetrato dal piano particolareggiato n°42, abbia presentato domanda di sanatoria edilizia ai sensi delle leggi n°47/85, 724/94 e 326/2003, nonchè tutti coloro che hanno nuova cubatura da realizzare, (in ampliamento o in nuova edificazione, sia persone fisiche che giuridiche), anche utilizzando la legge sul “Piano Casa”.

 

 

 

COME


verificato di essere in possesso dei requisiti di cui sopra, aderire è semplicissimo, basta contattare telefonicamente o via mail gli indirizzi utili, seguirà appuntamento dove verrà compilato il modulo di adesione e consegnata, da parte del richiedente l’adesione,  la documentazione necessaria di seguito elencata.

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  1. fotocopia del Documento di riconoscimento di tutti gli aventi diritto (in corso di validità);
  2. fotocopia del codice fiscale;
  3. fotocopia della domanda e della ricevuta della richiesta del Permesso di Costruire o fotocopia della richiesta di Concessione a Sanatoria;
  4. fotocopia del Titolo di Proprietà dell’Immobile;
  5. fotocopia dell’Atto Costitutivo, (solo in caso di Società);
  6. fotocopia della documentazione Catastale.

 

 

 

VANTAGGI


sono facilmente visibili in quanto, la somma versata all’Associazione Consortile a titolo di oneri concessori dovuti, viene investita nella realizzazione di opere di urbanizzazione primaria, (strade, fognature, illuminazione ecc.) e in opere di urbanizzazione secondaria, (piazze, centri sportivi, scuole, centri polifunzionali,…ecc.), secondo le norme stabilite da Roma Capitale. Le stesse opere dovranno essere eseguite esclusivamente nel nucleo urbano Dragona - Bagnoletto cosi come sopra definito, (quartiere di Dragona e Bagnoletto).
I soci ma anche i cittadini e le associazioni presenti sul territorio posso essere attivi sulle scelte e nei contenuti, grazie al processo partecipativo che l‘Associazione Consortile istituisce ogni qualvolta ci sia un opera pubblica da realizzare.

 

 

 

MODULISTICA


Domanda di adesione all’Associazione Consortile di recupero Urbano Dragona

 

 

 

SCHEDE DELLE OPERE PROPOSTE PER LO SVILUPPO URBANISTICO, SOCIALE E CULTURALE DEI CONTESTI TERRITORIALI DI DRAGONA E BAGNOLETTO

AREE RECUPERO URBANISTICO P.P. 42/O

Comparto 3A P.P. 42/O
Comparto 7 P.P. 42/0
Comparto 8 P.P. 42/0
Comparto 10 P.P. 42/0
Comparto 11 P.P. 42/0
Comparto 1C 1D P.P. 42/0
Comparto 2A 2B 2C P.P. 42/0
Comparto 5 P.P. 42/0
Completamento Via Didonè

 

 

 

 

 

  

 

© 2011 by www.alessandroieva.it
Disegnato per www.acrudragona.it